LA NOSTRA FILOSOFIA DI VIAGGIO

Emozioni. Tutti i viaggi regalano a chi li fa forti emozioni date da luoghi, persone, esperienze, attenzione e spirito di esplorazione. Anche il comportamento del viaggiatore è ormai cambiato ed esiste una differenza sempre più netta con il turista, o meglio colui che parte con l’idea di dove vuole andare e con la certezza di volerci restare il giusto spazio temporale da lui prescelto.

Il viaggiatore invece non appartiene ad alcun luogo in particolare, si sposta lentamente da un punto all’altro della Terra e sa che deve sempre tenere gli occhi ben aperti perché sa già che, se mai tornasse nello stesso luogo, lo vedrebbe come si vedono le cose per la prima volta, dato che i luoghi non cambiano ma le persone si. Noi amiamo pensarci viaggiatori ed in quanto tali tendiamo a trasmettere ai clienti le nostre stesse emozioni, sensazioni e gratificazioni provate personalmente, senza però limitarci solo a questo. Animati da una grande passione e amore per questo lavoro, abbiamo reinventato la nostra filosofia di servizio al viaggiatore/turista.

Il Ruolo di Royal Paradise non è solo quello di portare le persone nei luoghi richiesti, ma anche e soprattutto quello di raccontare i luoghi attraverso la storia, le tradizioni, i sapori, gli odori creando le condizioni ideali al raggiungimento del loro piacere, della loro felicità, del loro benessere e della loro soddisfazione, senza doversi preoccupare dell’organizzazione.

Durante il viaggio, i posti che visiterete vi regaleranno emozioni che saprete riconoscere grazie al bagaglio d’informazioni con il quale siete partiti e la vostra valigia non sarà solo ricca di souvenir, ma di un accrescimento culturale più ampio di cui eravate certamente sprovvisti prima di partire.

Empatia. Nel nostro lavoro siamo convinti che l’empatia sia assolutamente necessaria per creare con il cliente connessione, capire che tipo di viaggio amerebbero fare e che tipo di cliente siete. Grazie all’empatia i nostri clienti sono divenuti nel tempo compagni di viaggio e amici motivandoci sempre più ad operare sempre al meglio nell’ambito dell’organizzazione di soggiorni e viaggi.

Competenze. In molti ripetono sempre la stessa cosa, molti professionisti si soffermano sul fatto che la soddisfazione ai clienti è data dal tempo che loro impegnano per apprendere nuove conoscenze e competenze tecniche e strutturali, ovviamente anche noi pensiamo che questo sia importante, ma quando si tratta di competenze interpersonali, di “soft skill”, vi è la tendenza piuttosto diffusa a sottovalutarne l’importanza, o comunque a pensare che quello che diciamo conta sicuramente di più rispetto a quello che sentiamo o che ci rifiutiamo di sentire, perdendo in questo modo le informazioni necessarie a creare per il cliente il viaggio migliore, quello di cui sente di avere veramente bisogno.

Questo è per noi lo scopo del viaggio: aprirci al cliente e apprezzarne ogni volta la diversità. Ci piace vedere l’attenzione del cliente quando ci inoltriamo nei nostri ricordi di viaggio, gli stessi che poi si porteranno via al loro ritorno, in un bagaglio dell’anima che nessuna stiva potrà mai contenere. Incontrando l’anima di un luogo o di un popolo riscopriamo spesso noi stessi e quel meraviglioso incontro di unità nella diversità e, se siamo in grado di lasciare liberi la mente e lo sguardo ci renderemo conto che la consapevolezza, la coscienza, e perché no, anche il proprio ego, si sono espansi durante il viaggio. Sul nostro sito troverete viaggi che presentano dal vivo questo modo di vivere il viaggio da protagonisti e soprattutto da viaggiatori: mondi differenti, filosofie di vita differenti, esperienze totalmente uniche, momenti di vita di cui non eravate a conoscenza, luoghi che sapranno emozionarvi, esperienze totalmente uniche, tutto questo per un unico grande scopo: Lanciarsi istintivamente in un’avventura allontanandosi per un po’ dalla propria vita in una sensazione di straordinaria libertà!